PROGETTI

Chalet

Arredi di montagna

 

 

 

Arredi moderni ma ricchi di storia vissuta pronta per essere raccontata

Chalet
chalet_dettaglio

Per i nostri arredi di montagna utilizziamo legno di recupero proveniente da antichi masi di montagna, da rustici in fase di restauro, da “Bricole Veneziane”.
Recuperato e smontato con attenzione, il legno viene pulito, spazzolato, all’occorrenza schiodato, e trattato termicamente e dopo un ulteriore processo di preservazione è pronto per diventare un arredo senza tempo.
Optare per il legno è già di per sé quindi una scelta ecologica. Trattando legno di recupero, inoltre, il nostro prodotto si colloca nel flusso virtuoso dell’economia circolare.

estraibile2
estraibile
libreria
chaise lounge

Ferro, pietra e legno, tre materie fondamentali per interpretare un’idea di naturalezza in chiave contemporanea.
La pelle nabuk con cuciture a taglio vivo della chaise lounge riscalda l’ambiente,
Il tavolino unisce i due materiali principali di questo arredamento: il rovere antico e l’abete bruciato. Abbinamenti caldi che si fondono nel paesaggio montano creando atmosfere uniche.

dettaglio_chaiseLounge
dettaglio_portaTV

Shou sugi ban significa letteralmente “tavola di legno bruciata” e si tratta di una tecnica molto antica, non tossica ma ecologica, che consiste nel bruciare la superficie delle tavole con la finalità di aumentare considerevolmente le caratteristiche di durabilità, senza modificare la struttura interna.
La carbonizzazione trasforma il caratteristico colore giallo paglierino del rovere e dell’abete in un caldo color cioccolato con venature di nero intenso.

portaTV

CONTATTACI

“In Essegi crediamo nell’ascolto e nel dialogo con i nostri clienti.
Solo così possiamo offrire l’unico standard che conosciamo ossia dei prodotti unici dalla qualità eccellente”